Ti trovi in:

Home » Il Comune » Organizzazione comunale » Uffici » Segretario Comunale

Segretario Comunale

di Venerdì, 28 Novembre 2014 - Ultima modifica: Giovedì, 02 Aprile 2015

Capo del personale, presta collaborazione e funzione di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente.

Sede
Mazzin
Indirizzo
Streda Dolomites 41
CAP
38030
Telefono segreteria
0462-767138
Fax
0462-767322
Orario per il pubblico

Nel Comune di Mazzin il Segretario è presente 12 ore in settimana, come previsto dalla convenzione con il Comune di Campitello di Fassa. Riceve pertanto previo appuntamento telefonico dal lunedi al giovedi dalle ore 08.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00 e il venerdi solo dalle ore 08.30 alle 12.00.

Strutture interne
Competenze

Il Segretario svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo Statuto e ai regolamenti. Il Segretario dipende funzionalmente dal Sindaco.

Il segretario comunale è il funzionario più elevato in grado del comune, partecipa alle riunioni del Consiglio e della Giunta comunale e ne redige i relativi verbali apponendovi la propria firma. Nel rispetto delle direttive impartitegli dal Sindaco da cui dipende funzionalmente sovraintende allo svolgimento delle funzioni dei responsabili degli uffici e ne coordina l’attività, è il capo del personale,  cura l’attuazione dei provvedimenti, è responsabile della pubblicazione delle deliberazioni e per l’invio agli organi di controllo e provvede ai relativi atti esecutivi. Esercita ogni altra attribuzione affidatagli dalle leggi, dallo statuto e dai regolamenti ed adempie ai compiti affidatigli dal Sindaco e, se da questi richiesto, roga i contratti e gli atti nei quali il comune è parte contraente. Cura la pubblicazione degli avvisi di gara e espletamento di gare di appalto in collaborazione con l'ufficio Tecnico.

Posizionamento nell'organigramma

Area di riferimento